Sei dominante o dominato?

Hai mai fatto un test o hai mai pensato se preferisci essere dominante o dominato? Per dominazione o sottomissione si intende il meccanismo con cui una parte (il sottomesso) cede volontariamente il potere all’altra parte (il dominante) lasciando che quest’ultimo decida e agisca per lui.

Spesso questo meccanismo si riscontra anche nella vita quotidiana, ma è nell’intimo che il proprio carattere esce fuori, così è soprattutto nella sfera sessuale che si riesce a capire se sei un dominante o un dominato.

Se la tendenza ci dice che in genere sono le donne ad essere le sottomesse, spesso molti uomini si scoprono dominati, sono ad esempio in tanti ad utilizzare servizi di dominazione al telefono o che comunque preferiscono essere sottomessi durante il rapporto sessuale.

Da un po’ di tempo ormai il BDSM è diventato una moda. Da quando i libri sulle 50 sfumature sono così famosi non si parla d’altro. Dopo l’uscita del film al cinema poi questa disciplina è diventata ancora più famosa e siamo tutti in attesa di poter ammirare il sequel, per capire che fine farà questa strana coppia, se la donna accetterà ancora di essere completamente sottomessa o stavolta le parti cambieranno.

E tu? Hai mai pensato di chiederti se sei un dominante o preferisci essere dominato? Ti piacerebbe sottometterti ad una padrona durante un rapporto sessuale? In realtà, il ruolo di sottomesso nel sadomaso è assolutamente relativo, nel senso che si sceglie una persona a cui sottomettersi e non si è mai dominati in maniera generica.

Cioè, il dominato non è così caratterialmente, non è così normalmente nella vita, anzi capita molto spesso che chi a letto preferisce sottomettersi alla sua padrona, nella vita reale è un’importante autorità con grandi poteri decisionali.

Prova a fare un test di dominazione e scopri anche tu da che parte stai.