Quanto tieni alle vacanze?

Anche se i giornali ci parlano in questi giorni di disoccupazione in discesa ed economia in ripresa, la maggior parte delle persone non si è accorta assolutamente di questa situazione in miglioramento, anzi sono ancora molte le famiglie in crisi, che in questo periodo vorrebbero programmare le tanto agognate vacanze e che sono invece alle prese con il problema bollette e pagamenti fiscali.

Ma c’è chi alle vacanze non vuole proprio rinunciare e prende d’assalto i Compro Oro Milano per vendere i gioielli e l’oro non più usato da tanto tempo, per racimolare qualche soldino da utilizzare per qualche giorno di vacanza, preferibilmente al mare, soprattutto in questo periodo di giornate calde che fanno venir gran voglia di farsi un bel bagno rigenerante.

Quella di ricorrere ai compro oro in questo periodo dell’anno è una tendenza in crescita da diversi anni ormai. Speriamo che la situazione economica mondiale migliori presto, perché prima o poi le famiglie finiranno l’oro da vendere ai compro oro e sarà più difficile trovare i soldini per le vacanze.

Intanto, il nostro consiglio è di non vendere il vostro oro al primo compro oro che vi capita, ma girare per un po’ nei compro oro di Milano, ad esempio, per capire che vi offre di più. Se girate un po’ vi accorgerete che il prezzo sull’oro offerto potrà variare anche sensibilmente, vale quindi la pena girare per un po’, per guadagnare qualche soldino in più che possa garantirvi qualche extra sulle vostre prossime vacanze estive.

Programmatele subito e potrete risparmiare ancora un po’, magari scegliendo un periodo non troppo costoso, visto anche che la scuola ricomincerà solo a metà settembre.