Noleggio a lungo termine Land Rover Evoque

La Land Rover Evoque è una delle auto di maggior successo del 2015, non solo dal punto di vista delle vendite ma anche dal punto di vista del noleggio a lungo termine. L’Evoque si fa apprezzare infatti per il suo design originale e per le sue linee grintose: è, insomma, una sportiva capace di dire la sua su ogni tipo di asfalto e al tempo stesso di affrontare i percorsi accidentati più impegnativi. Lunga più o meno quanto una berlina compatta, permette di soddisfare le esigenze più diverse, grazie alla sua natura da suv arricchita dal sistema Terrain Response, che le consente di adeguarsi a qualsiasi tipo di fondo stradale. Interessante anche la presenza della trazione integrale a controllo elettronico.

Dal punto di vista estetico, si può parlare di una vettura rifinita in maniera addirittura lussuosa. Una volta saliti a bordo, al volante non si può che restare colpiti dalla reattività del motore ai giri più bassi: per quel che riguarda la trasmissione si può scegliere tra cambio manuale o cambio automatico, ma l’efficienza è la stessa. Insomma, un veicolo che rispetta in pieno la tradizione della casa britannica e che risulta impreziosito dalla frizione Haldex al retrotreno, che stabilisce in modo automatico la coppia che deve essere trasmessa alle ruote posteriori.

Il noleggio a lungo termine di Evoque (che assicura il massimo della sportività con i suoi cerchi da 19 pollici e le sue sospensioni rigide) permette di godere, quindi, della bellezza e della praticità di un’auto di gran classe, ovviamente valorizzata da tutti i vantaggi che questo tipo di formula offre. Vantaggi che hanno a che fare sia con il risparmio economico, in quanto questa soluzione di noleggio permette di spendere meno sia se confrontata con un acquisto diretto, sia se confrontata con il leasing, ma anche e soprattutto con la comodità, la praticità e il comfort di cui i clienti possono godere.

Basti pensare che se si sceglie il noleggio a lungo termine non ci si deve più preoccupare di andare a pagare il bollo dell’auto o di rinnovare la polizza assicurativa: tutto, infatti, è già compreso nel prezzo del canone mensile, che per altro include molti altri servizi accessori, come per esempio la fornitura di una vettura sostitutiva in caso di incidente, la manutenzione delle gomme o il soccorso stradale. Una formula di questo tipo, per altro, può essere indicata non solo per le aziende, per i professionisti e per gli imprenditori, ma anche per i privati che non hanno il tempo, la voglia o la disponibilità economica di affrontare un investimento pesante come quello che comporterebbe l’acquisto di una macchina (senza contare che essa andrebbe incontro a una rapida svalutazione nel giro di breve tempo).

Vale la pena di mettere in evidenza, d’altro canto, che chi opta per il noleggio a lungo termine – di una Land Rover Evoque così come di qualsiasi altro modello Land Rover – ha la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali (che variano di caso in caso) e soprattutto di godere della comodità di un servizio che è pensato per assecondare qualunque tipo di esigenza sollevando il cliente dall’impegno di dover adempiere formalità burocratiche o amministrative.