Ecco perché ti mangi le unghie

Mangiucchiarsi le unghie o la pellicina attorno alle unghie puó essere dovuto a diversi motivi, come sensi di colpa, insicurezza e aggressività.

Insicurezza

Molto spesso quando qualcuno si mangia le unghie é segno di insicurezza. Se per esempio un bambino si mangiá le unghie a volte lo fa perché é arrabbiato con i genitori, oppure é frustrato. Questa tensione puó persistere anche da adulti ed essere alla base di una forte insicurezza.

Aggressivitá repressa

Spesso succcede che dietro il magiarsi le unghie si nasconde una certa aggressivitá repressa. Spesso le armi che useremmo in alcuni casi, cioé le nostre unghie, rappresentano la nostra aggressività. Quindi nel momento in cui le mangiamo rimaniamo senza armi e non possiamo fare del male a nessuno.

Paura o Tensione

Se non hai il coraggio di esprimere quello senti davanti alle altre persone per paura di fargli del male allora la tensione e la paura si accumuleranno a tal punto da regnare su di te. É importante fare attenzione in quale momento si presenta la voglia di mangiarsi le unghie cosi potrai capire chi o cosa l’hanno generata