Chi vincerà la prossima Champions League?

Sono incominciati ufficialmente i quarti di finale della Uefa Champions League, purtroppo senza nessun italiana, che dopo tanti anni non conta nessuna concorrente in nessuna competizione europea, visto che l’ultima pretendente in Europa League, la Lazio, è stata eliminata nel turno precedente.

Sebbene questa edizione della Champions veda una favorita assoluta, il Barcellona naturalmente, le pretendenti faranno di tutto per andare contro ogni pronostico. Pronostici che danno quasi per scontata la vittoria del Barcellona o al massimo del Bayern Monaco, con solo qualche flebile speranza che la coppa con le orecchie possa andare al Real Madrid o al PSG.

Esattamente, in questo momento, le quote su Bet365 Italia vedono il Barcellona quotato a 2,62 subito dopo il Bayern a 3,5 seguito dal Real a 6 ed al PSG a 8. Pochissima speranza viene al Manchester City, che oggi sfiderà il PSG, così come l’Atletico di Madrid che ha fatto faticare non poco il Barcellona ad avere la meglio proprio sull’Atletico nella sfida di ieri al Camp Nou, finita 2 a 1 per i Blaugrana.

Proprio la partita di ieri ci ha fatto capire quanto sia forte il Barcellona, che anche in una serata storta è riuscita a ribaltare un risultato che il primo tempo la vedeva sotto di un goal. Certo, l’uomo in più per gran parte della partita avrà inciso molto, ma crediamo che ugualmente il Barcellona sarebbe riuscito a chiudere nella propria metà campo un Atletico Madrid che non ha comunque sfigurato e che promette battaglia nella partita di ritorno.

Anche il Bayern Monaco non ha vinto facilmente contro il Benfica, con un risultato striminzito di 1 a 0, rimandando quindi il discorso alla partita di ritorno, quando dovrà sfidare un Benfica difficilissimo da affrontare specialmente sul suo campo.