Cattura tutto quello che c’è sul tuo schermo

Quante volte avete pensato che vi sarebbe stato molto utile uno strumento che vi consentisse di catturare tutto ciò che stavate guardando sul vostro schermo. In realtà questi strumenti esistono, sono potentissimi e spesso sono pure gratis.

Provate subito http://www.movavi.com/it/screen-capture/ si tratta di un software che potrebbe essere assolutamente adatto ai professionisti, ma che vista la semplicità di utilizzo e vista soprattutto la gratuità del prodotto, è un software che può essere scaricato gratuitamente ed utilizzato da chiunque.

I più esperti potrebbero ad esempio utilizzarlo per creare delle video guide, uso fra i più frequenti tra i software di screen capture video. Tra le funzioni più importanti, la possibilità di scegliere le esatte parti dello schermo da catturare, la possibilità di schedulare la cattura, la compatibilità con tantissimi altri programmi.

Si tratta quindi di un software altamente produttivo, che può essere utilizzato anche dai semplici utenti che desiderino conservare la registrazione video di una chat, piuttosto che registrare i passaggi fatti per arrivare a qualche sito internet particolare o le mosse da fare per risolvere qualche problema sul computer di un amico lontano, che grazie al video realizzato avrà la possibilità di risolvere da solo i propri problemi.

Se almeno una volta avete sentito la necessità o avete pensato all’utilità di un software simile, vi consigliamo di scaricare subito Movavi Screen Capture, si tratta di un programma assolutamente sicuro e completamente gratis.

L’installazione è semplicissima ed anche il suo utilizzo è adatto ad ogni categoria di utente.