Aziende e utilizzo sistemi sms marketing e numeri verdi

  1. Il marketing come strategia aziendale richiede molti accorgimenti e la pubblicità che è il fulcro e assieme uno degli obiettivi di questa strategia è estremamente importante nella vendita e nella capacità di conquistare nuova clientela.
  2. Oggi esamineremo come fare una buona pubblicità senza essere invasivi ma contribuendo a rispondere a questioni e facendoci trovare preparati davanti al potenziale cliente.
  3. Sms Marketing diffusione

  4. Il titolo del paragrafo anticipa l’argomento.
  5. Per qualunque venditore (commerciante) e/o artigiano, è essenziale costruire la propria azienda anche in funzione della pubblicità che può fare e lo strumento in oggetto risulta indispensabile al giorno d’oggi.
  6. In generale cellulari e smartphone nei tempi odierni sono considerati un oggetto indispensabile e questi oggetti sono costantemente accesi, o almeno nella maggioranza del tempo durante la giornata, il marketing e le comunicazioni pubblicitarie possono arrivare così a migliaia di persone senza essere appunto invasive, cosa quest’ultima, che danneggerebbe un possibile interesse da parte di un potenziale acquirente.
  7. Molte aziende e produttori artigianali hanno compreso che l’invio di sms a scopo di marketing rappresenta la frontiera avanzata della pubblicità e quindi non vogliono farsi scappare l’occasione di perderla. Abbiamo detto che è una frontiera ma la sua diffusione è certamente il dato che più interessa.
  8. Dovete infatti sapere che il 98% di chi possiede uno smartphone controlla almeno una volta al giorno la posta elettronica e quindi legge i messaggi – anche pubblicitari – e fornire quindi un numero verde per essere ricontattati eventualmente da chi è interessato alla vostra offerta è un servizio aggiunto necessario a fidelizzare potenziale clientela.
  9. I numeri quindi parlano chiaro e le strategie di marketing dicono chiaramente che il mobile è appunto la frontiera nella quale agire le suddette strategie.
  10. Si dice anche – dati 2015 – che il 64% delle persone che possiede un dispositivo mobile, è favorevole a ricevere messaggi pubblicitari e/o illustrativi di specifici prodotti consultandoli come abbiamo visto, nella maggioranza dei casi.
  11. In conclusione dobbiamo dire che le strategie di marketing basate sul mobile sono tantissime e si stima che la possibilità di usufruirne degli utenti costantemente connessi nel 2017 aumenterà considerevolmente quindi ogni azienda dovrebbe studiare quelle che ritiene maggiormente potenziali al fine di ritagliarsi una fetta di mercato e non restare indietro rispetto ad una tematica che si è andata sempre più sviluppando come abbiamo visto.
  12. Che si tratti quindi di singoli messaggi relativi a singoli prodotti, a coupon, ad offerte specifiche o altro il mobile marketing oggi deve essere tenuto in estrema considerazione.